Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Più di una fiera

Dal 21 al 23 settembre, a Padova, torna ExpoBici, il salone della bicicletta che richiama espositori da tutto il mondo. Presente con uno stand anche la lega ciclismo Uisp per presentare il programma del prossimo anno

La locandina di ExpoBicidi Fabrizio Pompei

PADOVA - Tutto quello che avreste voluto sapere (e vedere) sulla bicicletta. Tre giorni di esposizioni, test, spettacoli per gli amanti delle due ruote: dal 21 al 23 settembre, a Padova, si terrà ExpoBici, la fiera internazionale della bicicletta a cui parteciperà anche quest'anno la lega ciclismo Uisp. Tre padiglioni ospiteranno espositori specializzati nei più diversi settori. A partire dalle biciclette da cross, da corsa, pieghevoli, fino a tandem, mtb, da triathlon, bmx, per passare poi all'abbigliamento tecnico con caschi, guanti e scarpe, arrivando agli accessori. In questo caso si va da campanelli, cavalletti e cerchioni fino a navigatori satellitari, alimentazione sportiva e decalcomanie per telai.

In questo contesto la lega ciclismo Uisp proporrà nel proprio stand le iniziative del prossimo anno con particolare attenzione al mondo cicloturistico dello "sportpertutti". "Per la terza volta - afferma Mauro Lanconelli, presidente della lega ciclismo Uisp Emilia-Romagna - partecipiamo a quella che è senza dubbio la fiera ciclistica più importante d'Italia. Quest'anno, oltre a presentare il programma per il 2014, a partire dalle gran fondo cicloturistiche, ospiteremo anche conferenze stampa e i nostri maestri di mountain bike".

Biciclette e iniziative, materiale tecnico e idee di ciclismo: ExpoBici unirà nell'arco di tre giorni prodotti d'eccellenza, promozione sportiva e divertimento con gli spettacoli di trial e free style dando al pubblico la possibilità di salire in sella e provare direttamente le biciclette esposte nelle aree test. "Da parte nostra - conclude Lanconelli - porteremo l'esperienza Uisp nel ciclismo inteso a 360 gradi, dal ciclocross alla strada, pur riservando particolare attenzione al mondo delle gran fondo non competitive, fiore all'occhiello della nostra lega".

Seguiremo la fiera in diretta videostreaming con collegamenti sui siti della Uisp e della Uisp Emilia-Romagna. Tre le finestre aperte per i collegamenti: sabato 21 alle ore 18; domenica 22 alle ore 11 in occasione della conferenza stampa Uisp; lunedì 23 alle ore 11,30.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione